Recensione Serie TV: Shadowhunters

Ieri sera, in seconda serata su La5 hanno trasmesso il film Shadowhunters – Città di ossa che vede protagonista la magnifica Lilyj Collins .TRAMA: Una ragazza dalla vita ordinaria scopre di appartenere agli Shadowhunters, dei cacciatori d’ombre che proteggono il mondo dagli spiriti del male. Alla scomparsa della madre, la giovane affronta la propria missione.

È stata la seconda volta che ho visto quel film e niente, non mi smuove nulla dentro rispetto alla serie. Credo che sia un film molto pesante e con troppa carne al fuoco che viene detta e non detta e se dovessi fare un paragone tra film e serie tv sceglierei quest’ultima. Si, lo ammetto, ho cominciato a guardarla perché uno dei personaggi (Alec) è interpretato da quel gran figo di Matthew Daddario 🥴🙊🙏😍 quindi è inutile starvi a ribadire che ho AMATO il suo personaggio! La storia d’amore tra lui e Magnus Bane è stata veramente molto carina, emozionante e grazie a quel genio di Harry Shumjr a tratti molto divertente (adoro tutto anche di questo attore!); entrambi  hanno dato ai loro personaggi quel tocco in più per far sembrare la storia più vera possibile e il momento che mi ha toccato di più a livello emotivo è stato quando Alec ha aperto il suo cuore ed è stato onesto con se stesso riguardo la sua omosessualità (Matthew Daddario dieci e lode 😍). Interessante anche la storia tra Clary e Jace che, come unica pecca, ha avuto il fatto che i due non sembrano avere molta chimica…anzi direi per niente 🙈. Gli elementi che mi hanno attratta di più e che mi hanno dato quella curiosità e voglia di andare avanti nella storia ci sono tutti: romanticismo, fantasy, sovrannaturale e Matthew ovviamente! L’avevo già detto? 😂🙈Avrei smesso di guardarlo dalla prima puntata, invece, se avessi fatto più attenzione a Clary interpetata da Katherine McNamara che è risultata troppo poco espressiva e per nulla naturale e ai momenti in cui lei e Jace recitavano la loro parte inespressivi come se non capissero neanche in che posto e in che momento esatto della loro vita si trovassero.Consiglio il film per gli appassionati di fantasy e per chi volesse rifarsi gli occhi con Matthew Daddario (come me 🙈)!

Lascia un commento